ARK NETWORK reference.ch · populus.ch    
 
  
DHANY
:1er site référence Dhany:
 
 
 
Rubriques

Liens

 Home  | Contact

.

 
Dhany é il nome d'arte di una ragazza italiana che farà sicuramente parlare di sé nell'ambito della musica Dance. Il suo vero nome é Daniela Galli, anche se nessuno la chiama mai così. 
E' nata a Reggio Emilia 23 anni fa, sotto il segno dello scorpione.  
Dopo aver seguito per un certo periodo gli studi di lettere all'Università, si rende conto che la sua vera vocazione è la musica e incomincia ad esibirsi in Emilia Romagna con un duo acustico, i Twin Duo e poi in tutta Italia con un altro gruppo acid-jazz, i Dr. Groove. 
Dopo aver così sperimentato vari generi musicali, conosce il produttore Larry Pignagnoli, con il quale inizia una proficua collaborazione. 
Il primo singolo solista di Dhany “ DHA DHA TUNE”, ottiene un discreto successo in Italia e all'estero; infatti, in alcuni paesi, é in corso la ristampa di un nuovo remix fatto in Inghilterra. 
Il secondo singolo, QUIERO RESPIRAR, ottiene uno strepitoso airplay dalle radio in Italia e nei paesi dove viene pubblicato. 
Nel 2000 Dhany collabora con MUMM, un nuovo gruppo di produzione. Il singolo nato da questa collaborazione, I WANNA BE FREE, , fa parlare tutta Europa.  
Esce subito dopo un nuovo singolo come solista, intitolato SHUT UP. Nel 2001 viene pubblicato un nuovo prodotto di KMC feat. Dhany, I FEEL SO FINE, mentre il brano QUIERO RESPIRAR esplode letteralmente in Sudamerica. 
I suoi produttori sono ormai consapevoli di aver trovato un'artista in grado di tenere il passo con le grandi cantanti soul-dance del mondo; decidono così di lavorare ad un suo album come solista.  
Attualmente sono impegnati per creare un sound fatto ad hoc per la sua voce inconfondibile, per valorizzare lo stile unico e la forte personalità di questa interprete-autrice che si può senz’altro definire un talento emergente.  
 
Dhany é una ragazza simpatica e intraprendente, che ama trascorrere il tempo libero con gli amici oppure praticando sport e, in particolare, la pallavolo. 
Il suo colore preferito é il nero, e nera é la musica che ama di più.  
Infatti Whitney Houston e Aretha Franklin sono le sue cantanti preferite. 
Tra cose che ama ricordiamo la cucina cinese, la Mercedes Pagoda e Parigi, dove si trovano i suoi club preferiti.  
 
A questo punto tenetevi forte, il suo album di esordio é in arrivo!  

 

(c) ludovic borie - Créé à l'aide de Populus.
Modifié en dernier lieu le 5.06.2007
- Déjà 9208 visites sur ce site!